Lo specialista

 

DOTT. MASSIMO ORLANDO

Il Dott. Massimo Orlando, specializzato in Cardiologia e Diagnostica Cardiovascolare  e Anestesia e Rianimazione, esercita la libera professione di Medico Cardiologo presso il suo Studio sito in via Crispi 22 a Taranto. Attualmente il dott. Orlando riveste il ruolo di Primario di Cardiologia per acuti presso la Fondazione Cittadella della Carità – Padiglione Arca. In tale Struttura si occupa in modo particolare di ricoveri per scompenso cardiaco acuto e ricoveri per elettrofisiologia, oltre che di impianti di pacemaker e defibrillatori.

Svolge inoltre attività di collaborazione con l’Università di Bari nella formazione degli studenti del Corso di Studio in Scienze Infermieristiche e Fisioterapia.

La sua attività spazia a 360 gradi in ambito cardio-vascolare, dalla clinica a tutta la diagnostica strumentale, con l’obiettivo di offrire un servizio di assoluta qualità mediante l’ausilio di attrezzature diagnostiche all’avanguardia e di ultima generazione.

Il  dott. Orlando ricopre, inoltre, il ruolo di Medico Cardiologo della Federazione Medici Sportivi Italiani, in rapporto di convenzione  presso il Centro di Medicina dello Sport- Coni  di Taranto.

Infatti, la sua passione per lo Sport lo ha portato ad interessarsi e successivamente ad eseguire specifici test di valutazione funzionale dello sportivo, utili al fine di organizzare un allenamento mirato, di qualità e soprattutto sicuro per la salute.

 

Il dott. Orlando è il punto di riferimento su Taranto e Provincia per
malattie cardiovascolari e patologie cardiache. Richiedi una visita specialistica oggi stesso.